Corso su Imprenditoria

Corso introduttivo ai business model digital

A cura di: , Alberto D'Ottavi , Andrea Santagata , Frieda Brioschi

34876 visite

13 domande

Potete creare una startup e un buon prodotto senza avere inizialmente un business model definito, e potete anche crescere per anni senza averlo. Facebook ha fatto esattamente così.

Ma arriverà un momento in cui il business model lo dovete definire. Il motivo? Il modello di business, definendo la struttura dei ricavi e dei costi, è la sintesi economica della vostra startup, del suo funzionamento... e del suo futuro!

In questo corso introduttivo abbiamo provato a descrivere in modo semplice i principali business model del settore digital.

A raccontare come si realizza una startup digitale, e spiegare con particolare attenzione l’advertising business model, il social commerce, il community model e il model freemium, tre relatori eccellenti: Andrea Santagata (CEO di Banzai Media), Alberto D'Ottavi (Co-Founder & CMO di Blooming) e Frieda Brioschi (Wikimedia Italia).

Siamo partiti dalle basi per dare a tutti gli strumenti di accesso al tema. Chiunque, potenzialmente, potrebbe diventare uno startupper.

Il corso, curato da Lorenzo Tondi, è sviluppato insieme a Working Capital di Telecom Italia. Per qualsiasi dubbio, scrivici a info@oilproject.org

 

domande

RELATORI

ISCRITTI

+ altri 883

Contatti Pubblicità Quality policy Note legali Cookie policy Oilproject Srl P.IVA 07236760968