I mercati finanziari, il conto corrente e le carte di pagamento

A cura di:

1070 visite

0 domande

Acquistare online, anche da smartphone, effettuare un pagamento o un prelievo durante un viaggio all’estero, gestire i propri risparmi: tutti noi (a prescindere dall’età!) utilizziamo ogni giorno prodotti e servizi bancari. Avere dimestichezza nel loro utilizzo e una buona consapevolezza in materia finanziaria è imprescindibile per ogni persona.

Questo non vuol dire diventare esperti di alta finanza ma avere le conoscenze, le competenze ed il lessico di base per districarsi tra obbligazioni, bancomat e IBAN!Oilproject insieme a In-formati di Unicredit (che da anni si occupa di formazione su banca e finanza) ha creato un percorso in cinque video che affronta i principi di base e i temi più importanti della finanza personale.

I mercati finanziari e il ruolo delle banche al loro centro (gestione dei pagamenti e trasformazione dei rischi e delle scadenze), i conti correnti e le operazioni bancarie, le carte di pagamento e le loro differenze, le obbligazioni: un percorso di 30 minuti vi guiderà alla scoperta di questi temi.

Audrey Hepburn
Fa colazione su
Oilproject dal 1961

Purtroppo non ci sono ancora esercizi in questo corso.

Buono Studio!

domande

Signor Wolf
Risolve problemi
su Oilproject dal 1994

Non c'è nessuna domanda su questo corso!

Se ne hai una scegli una lezione e clicca "Hai dubbi?"

RELATORI

ISCRITTI

+ altri 28

Contatti Pubblicità Quality policy Note legali Cookie policy Oilproject Srl P.IVA 07236760968