Olocausto

Perché i tedeschi decisero di sterminare gli ebrei?


il 04 Aprile 2014, da Gabriele Rizzo

Michele De Gregorio il 04 Aprile 2014 ha risposto:

Hitler decise di sterminare gli ebrei, causando forse il più grande genocidio programmato della storia, per nessun motivo apparente: egli infatti usava la "razza" ebraica come capro espiatorio contro il quale aizzare i tedeschi per risollevare le loro sorti dopo la disastrosa prima guerra mondiale. Gli ebrei divennero dunque il nemico contro cui i tedeschi stessi si sollevarono - forse anche inconsapevolmente - in massa, dando loro la possibilità illusoria di crearsi una comunità chiusa ma libera.


ovviamente ci sono anche altri elementi che vanno considerati, quali per esempio la purezza e la conservazione della razza ariana, la convinzione hitleriana del complotto universale ebraico... - Michele De Gregorio 04 Aprile 2014

Oscar DeFilpo il 29 Maggio 2014 ha risposto:

Perchè erano una comunità molto coesa e forte, e avrebbero potutoribellarsi. Inoltre erano presenti molto spesso in molte attività economiche e finanziarie, cosi, con le leggi di Norinberga iniziarono ad essere allontanati man mano da tutti gli aspetti della vita riguardanti la razza ariana.

Lorenzo Bonardo il 01 Febbraio 2016 ha risposto:

I tedeschi decisero di sterminare gli ebrei perché il regime nazista gli aveva individuati come bersaglio debole al quale sono riusciti a dare molte delle colpe della prima guerra mondiale. Hirler fece queste cose pensando anche che la storia non gli avesse puniti come era accaduto per i turchi. Ogni civiltà cultura è paese può essere carneficiatore o vittima, appena un idea , un partito politico è minore non accade nulla ma quando la gente vieni convinta che siano cose giuste allora succedono questi fatti.