Errore:Invalid syntax. Your code contains at least one syntax error, meaning it is not legal Jython

Salve ho eseguito passo passo i suggerimenti presenti nel video tutta via mi da un errore di sintassi. Codice: risposta="" while risposta !="madrid": risposta=raw_input("Qual'è la capitale della spagna?") while risposta !="parigi": risposta=raw_input("Qual'è la capitale della Francia?") while risposta !="roma": risposta=raw_input("Qual'è la capitale dell'Italia?") print "Bravo,hai supera il test" Come posso risolvere ?


il 08 Marzo 2016, da Gianluca Coccia

Giorgio Audino il 08 Marzo 2016 ha risposto:

Ciao Gianluca, Python è un linguaggio dove l'indentazione del codice è molto importante e purtroppo non posso capire se è corretta. Proverei però a togliere il carattere accentato "è" dalla stringa. Non è un carattere "standard" e questo potrebbe creare problemi. Potresti anche togliere l'apostrofo all'interno della domanda, per due motivi: il primo è che vogliamo evitare che python si aspetti una stringa o che divida in qualche modo non voluto la stringa. Il secondo è per la povera lingua italiana, che non richiede un apostrofo per scrivere "qual è". Due piccioni con una fava! ;)


Si risolto immediatamente dopo sia l'errore di sintassi di python sia dell'italiano.Il problema era nella è.Grazie mille - Gianluca Coccia 08 Marzo 2016