Video su Attualità

Viaggio nel futuro: Raffaele Mauro racconta la sua esperienza alla Singularity University

La Singularity University è un programma formativo interdisciplinare, sponsorizzato dalla NASA, da Google ed altre istituzioni, riguardante l'evoluzione delle tecnologie avanzate - come le biotecnologie o le tecnologie dell'informazione - e la loro applicazione per la soluzione dei maggiori problemi in ambito sociale e ambientale. Il programma non è soltanto teorico ma ha l'obiettivo di costruire startup ed organizzazioni no profit che possano avere un impatto concreto.

In questa lezione potrete scoprire attraverso la testimonianza di uno degli italiani selezionati per l'edizione 2011 - Raffaele Mauro - chi sono stati i docenti e gli ospiti che l'hanno animata, i programmi che sono stati affrontati, le tecnologie in grado di modellare il nostro futuro.

Raffaele Mauro si occupa di gestione degli investimenti in Annapurna Ventures, società di venture capital specializzata nell'investimento in servizi web, mobile e tecnologie digitali. Laureato in economia, ha conseguito il Ph.D. presso l'Università Bocconi, è alumnus della Singularity University, membro de Lo Spazio della Politica, ed è docente presso il Collegio di eccellenza di Milano. In passato ha collaborato con la direzione nazionale di Confindustria, con l'edizione italiana di Harvard Business Review e con il Dipartimento di Analisi Istituzionale dell'Università Bocconi.


In collaborazione con