A conti fatti: politica economica con Michele Boldrin

A cura di: , Massimo Bordignon , Pietro Reichlin , Giorgio Brunello

13792 visite

1 domande

PIL, spread, globalizzazione, mercato del lavoro, Tobin Tax, liberalizzazioni.

Quali sono i problemi del Paese? Cosa possiamo fare per recuperare competitività? Perché la disoccupazione è così alta? Ne parliamo con un grande economista in questo corso, che raccoglie le registrazioni delle videochat tenute in diretta da Michele Boldrin nella rubrica intitolata "A conti fatti".

Non possiamo dire che queste lezioni vi sveleranno tutti i segreti dell'economia, ma vi daranno sicuramente alcuni strumenti per affrontare con più consapevolezza le questioni sollevate nel dibattito pubblico italiano.

Michele Boldrin è un economista italiano che vive ed insegna in America. Laureatosi all'Università di Venezia, Master e PhD alla University of Rochester, è professore di economia alla Washington University di Saint Louis, Missouri. Ha scritto su Linkiesta e il Fatto Quotidiano ed è redattore del blog economico noiseFromAmerika. Nel 2008 ha pubblicato con David K. Levine Against intellectual monopoly​, tradotto in italiano da Laterza e liberamente scaricabile in lingua originale. Assieme ad Alberto Bisin, Sandro Brusco, Aldo Rustichini, Andrea Moro e Giulio Zanella, anch'essi redattori di nFA, ha pubblicato nel 2010 Tremonti, istruzioni per il disuso

Audrey Hepburn
Fa colazione su
Oilproject dal 1961

Purtroppo non ci sono ancora esercizi in questo corso.

Buono Studio!

RELATORI

ISCRITTI

+ altri 455

Contatti Pubblicità Quality policy Note legali Cookie policy Oilproject Srl P.IVA 07236760968