SOS Matematica - Non farti stampare!

Problemi con derivate e disequazioni?!? Niente paura, scrivi qui sotto la tua domanda: i supereroi di Oilproject sono qui per aiutarti e hanno una risposta per tutto. Verso l'infinito e oltre!

Fai una domanda

Scienze
342

equazioni differenziali

la dimostrazione per arrivare al sistema delle costanti funzioni di x. mi piacerebbe conoscerla perche' non la trovo da nesssuna parte.

Matematica, inviata da Umberto Zavagno il 17 febbraio 2018

0 Risposte

87

Calcolo nelle matrici

Premetto che l'argomento mi è completamente nuovo ed ho dei dubbi. Fondamentalmente non mi torna una cosa. Data la definizione di complemento algebrico come: Aij= (-1)^(i+j) * det A(soprallineato)ij Perché, nel primo esempio del Teorema di Lapace nel calcolo del determinante della matrice di ordine 2 si utilizza nei calcoli anche il (-1)^i+j della formula, mentre nel secondo esempio questo (-1)^i+j questo scompare dai calcoli? Grazie mille

Matematica, inviata da Mike Wazowski il 17 febbraio 2018

0 Risposte

0

Espressioni con le potenze

Come si svolgono le espressioni con le potenze?

Scienze, inviata da Samuel Nocera il 15 febbraio 2018

0 Risposte

276

Il Lavoro della forza di attrito su un percorso chiuso !!

Questo è il testo del problema: “Dire se la fora di attrito è o non è conservativa calcolando il lavoro su un percorso chiuso di forma quadrata di lato L=4m. Usare una forza di modulo 2N.” Come si procede?. Se il percorso è chiuso non dovrebbe essere nullo anche il lavoro della forza di attrito ? Visto che quello della forza agente è nullo e l'attrito lavora in senso opposto !!

Meccanica e cinematica, inviata da Terry Villano il 14 febbraio 2018

0 Risposte

195

atsmosfera

lo stato dell atomosfera sede dei fenomeni meteorologici è detto

270

Potenze letterali

Buongiorno, nonostante la mia età matura, ho deciso di cimentarmi con lo studio dell'algebra, lasciata alle uperiori circa 20 anni fa. Il libro di testo che sto utilizzando (Lineamenti.Math.Blu Algebra 1), mi propone due esercizi che non riesco in alcun modo ad eseguire. Gli esercizi sono i nn. 5 e 6 a pag. 70-71. Purtroppo, non riesco a digitare gli esercizi. Vi prego, se possibile, che mi indichiate un indirizzo mail, al quale inviare le foto degli esercizi. Ringrazio vivamente, chi potrà aiutarmi. Saluti e buon lavoro. Giosuè

Matematica, inviata da Giosue Dibenedetto il 13 febbraio 2018

0 Risposte

195

determinare l'equazione della circonferenza

determinare l'equazione della circonferenza note le equazioni di due rette ad essa tangente

Geometria analitica, inviata da Antonio Pellegriti il 10 febbraio 2018

1 Risposta

195

determinare l'equazione della circonferenza

si deve posizionare una trave di sezione circolare di raggio 0.2m in un sottotetto avente forma delimitato da una retta passante per A(0;2) e B(2;1/2) e dall'asse delle ordinate. La trave deve essere posizionata il più in alto possibile. Riferendoti agli assi cartesiani determina : a. in quale punto si trova il centro del foro; b. l'equazione della circonferenza bordo della sezione della trave.

Geometria analitica, inviata da Antonio Pellegriti il 9 febbraio 2018

1 Risposta

216

Probabilità

Esempio: la malattia è presente al 9% della popolazione, e la Probabilità che se una persona è malata il test è positivo al 93%; se una persona è sana, la probabilità che il test sia negativo è del 96%. QUALI FORNULW DEVO APPLICARE per sapere qual è la probabilità che il test sia positivo? E se il test è positivo, qual è la probabilità che la persona sia malata? E se il test è positivo che probabilità c’è che una persona sia sana? Che formule applico???

Probabilità e statistica, inviata da Angy Bst il 7 febbraio 2018

0 Risposte

273

I buchi neri

Se limplosione di una stella crea un buco nero, tenendo conto che la terra del big bang sia concreta, può essere che anch'esso abbia creato un buco nero di dimensioni a dir poco enormi. Se al centro di una galassia c'è un buco nero che tiene l'intera galassia in rotazione ad esso può essere che ci sia un buco nero creato dal big bang che tiene insieme tutte le galassie facendole roteare e che in realtà l'accelerazione che noi vediamo delle galassie non sia altro che un avvicinamento alla parte sempre più interna del buco nero.??

Astronomia, inviata da Pierluigi Dessaba il 3 febbraio 2018

0 Risposte

Fai una domanda

Fai una domanda
DOMANDE SUGGERITE

sempre di geometria

1.calcolare l'area di un triangolo iscoscele che ha il perimetro lungo 112 cm ed e' uguale...

6 Risposte · 0 Visite

DERIVATA DI UNA POTENZA

PERCHE' QUANDO SI ARRIVA AD AVERE 2X+h POI SEMPLIFICANDO DIVENTA 2X ?

6 Risposte · 572 Visite

correzione verifica sulla nomenclatura

nella domanda:"Quanti atomi di carbonio di distanza ci sono fra il gruppo carbossilico e il...

5 Risposte · 0 Visite

polinomi

come si scompone un polinomio

4 Risposte · 0 Visite

limite

lim x->0 di x-senx/(1-cosx)(1-e^x)

4 Risposte · 0 Visite

Contatti Pubblicità Quality policy Note legali Cookie policy Oilproject Srl P.IVA 07236760968